Social Media Policy? Che roba è?


Lo studio è un pò vecchio (Gennaio 2010), ma penso sia ancora valido.

In EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) solo l’11% delle aziende (su un campione di 16.000 in 18 nazioni) hanno definito una Social Media Policy.

L’Italia è in linea con questo dato e si trova al 10%.

Io capisco che i Social Media siano qualcosa difficile da affrontare, ma nascondere la testa sotto la sabbia non è una soluzione: la bufera dei Social Media durerà a lungo.

Invece di governare l’innovazione in modo organizzato cercando di capire e sfruttare il fenomeno, troppi si stanno preoccupando di alzare fragili barriere a difesa dei propri confini.

Informazioni su Bruno Marello

Social Media, Risorse Umane e Orto domestico sono i miei interessi. Le Soluzioni Software per le Risorse Umane sono il mio lavoro. I Social Media sono l'ultima passione, quasi fuori tempo massimo. Coltivare un orto come il mio mi porta via un sacco di tempo.
Questa voce è stata pubblicata in Boss, Innovazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento