Sopravvivere

Mannaggia.
Ho appena letto questo libro e subito cominciato ad applicarlo.
Via Delicious e tutti quei bookmark ormai arrugginiti.
Sotto con Gmail: sono partito da oltre 5.000 mail ancora da aprire e, dopo 24 ore di cancellazioni furiose, sono sceso sotto quota 1.000 (e non mi fermo qui, l’obiettivo è ZERO!). Poi sono passato ai filtri e ne ho definiti parecchi.
Il verbo unsubscribe è quindi entrato nei miei top trend personali: mi sono cancellato da decine di mailing list.
Infine ho pesantemente ristrutturato Google Reader tagliando un sacco di feed.

Insomma, nulla di nuovo, ma  leggere cose scritte da altri ha innescato quella voglia di pulizia sempre rimandata.
Alla fine cerco nel WEB un’immagine del libro per inserirla nel post, scendo al fondo di questa pagina e trovo il “Manuale del buon senso in rete”, altre 145 pagine (gratis!) da scaricare e leggere.

Mannaggia Alessandra, ci son ricascato!

Informazioni su Bruno Marello

Social Media, Risorse Umane e Orto domestico sono i miei interessi. Le Soluzioni Software per le Risorse Umane sono il mio lavoro. I Social Media sono l'ultima passione, quasi fuori tempo massimo. Coltivare un orto come il mio mi porta via un sacco di tempo.
Questa voce è stata pubblicata in Libri, Net-sostenibilità, Organizzazione, Social Media e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sopravvivere

  1. ma LOL 🙂 lo dico sempre io che predico bene e razzolo male 😉
    Buona lettura

Rispondi

